Visualizzazioni totali:

venerdì 31 dicembre 2010

Happy new year, my friends!!



And to you, my alone man/girl, my best wishes of a very good 2011 new year! The Spirit of God may be with you!!!! xxxx

Enio8

Anna Oxa naked in concert!

Alessia Mancini naked!

Alyssa Milano very naked!

Cristina Quaranta naked!

Cristina Parodi beach naked!

Claudia Pandolfi beach naked!

Cindy Crawford very naked!

Christina Aguilera very naked!

Cristina del Basso naked!

Corinne Clery very naked!

Britney Spears naked!

Belen Rodriguez naked!

Barbara D'Urso very naked!

Ambra Angiolini black & white very naked!

Alessia Marcuzzi naked!

Bridget Marqaurdt very naked!

Antonella Elia very naked!

Anna Falchi beach naked!

Alessandra Mussolini naked!

Alessia Marcuzzi naked poses!

Alessia Merz sexy poses!

Alba Parietti naked!

Ashley Greene naked!

Lily Cole very naked!

Mirano (VE), Brevissimi cenni di geografia.

Geografia [modifica]
Il territorio di Mirano è pianeggiante (dai 6 a 12 metri slm) e si estende nell'area nord-ovest della Provincia di Venezia, in una posizione baricentrica rispetto ai tre capoluoghi di provincia: a circa 20 km da Venezia, 25 da Padova e 26 da Treviso. Si trova nel cuore del comprensorio del Miranese, che comprende storicamente altri sei Comuni: Martellago, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè e Spinea. Il paesaggio si presenta con le caratteristiche del territorio pianeggiante della campagna veneta con i segni rurali ed urbani frutto dei secoli trascorsi: dalla urbanizzazione romana con il graticolato romano (grandi appezzamenti baulati divisi da siepi e percorso da lunghe strade rettilinee che s'intersecano ad angolo retto), alle opere di regolamentazione delle acque del fiume Musone del periodo della Repubblica di Venezia e alla presenza di ben 36 ville e parchi edificate dalla nobiltà veneziana tra il Seicento e il Settecento.

Idrografia [modifica]
I principali corsi d'acqua sono il Muson Vecchio, continuato dal Taglio Nuovo, e il Lusore. Altri canali minori: Balzana, Caltressa, Cognaro, Menegon, Veternigo, Pionca, Volpino, Comunetta, Cesènego.

Mirano (Ve) - Cenni Storici

Storia [modifica]
Epoca Romana [modifica]
Il toponimo, anticamente Miranum, deriverebbe da mira cioè "specola", "osservatorio" e condivide l'etimo con la vicina Mira. Il riferimento sarebbe ad un torre di avvistamento romana, posta a salvaguardia del territorio bonificato e poi segnato dal graticolato (31 a.C.) opera dell'imperatore Augusto. Testimonianza di ciò è, oltre all'attuale impianto stradale che ricalca le antiche geometrie, il toponimo della strada Desman che indica l'antico decumano massimo, congiungete il territorio del comune di Mirano (frazione di Zianigo) a San Giorgio delle Pertiche.

Medioevo [modifica]
Dopo la caduta dell'impero Romano e le conseguenti distruzioni barbariche il territorio miranese fu riorganizzato da Vitaliano Primo da Padova, un legionario fedele all'impero romano d'Oriente. Nel 588 vi fu l'assedio di Padova da parte dei Longobardi con il coinvolgimento di Mirano e successivamente il territorio passò in proprietà ai Collalto, signori longobardi, che lo aggregarono ai loro possedimenti (zona di Susegana, provincia di Treviso).. Nel 972 l'imperatore Ottone I, elargisce al vescovo di Frisinga alcuni beni del miranese e concede il diritto di macellazione lungo le rive il fiume Musone da qui la probabile origine del toponimo "Scortegara" in località della frazione di Zianigo. Nel 1008 il territorio della frazione di Ballò viene infeudato da vescovo di Treviso. Nel 1117 l'abate Pietro dell'Abbazia Sant'Ilario di Venezia acquistò dai Conti della Marca Trevigiana, Arsedisio e Vidotto di Collalto, alcune zone del miranese. Nel 1152 la bolla di papa Eugenio III indirizzata al vescovo di Treviso attesta l'esistenza della chiesa San Michele di Mirano e la chiesa di Zianigo. Nel 1170 le pievi di Ballò e Scaltenigo risultano suffraganee dell'antica pieve Borbiago. Nel periodo dello splendore comunale della città di Padova, Mirano ritornò nuovamente sotto l'influenza patavina provvedendo alla costruzione di un castello a propria difesa . Nel 1229 Mirano fu oggetto alle scorribande degli Ungari, e alle lotte fra Padova e Treviso. Dal 1237 al 1256, fu sottomessa alla tirannia di Ezzelino III da Romano.

« A liste di color vermiglio e bianco

segnata de' due conti è la bandiera:
Nantichier di Vigonza è loro al fianco,
e conduce con lui la terza schiera;
Vighezzolo e Vigonza e Castelfranco
seco ha in armi e, di là da la riviera
de la Brenta, le terre ove serpeggia
la Tergola e 'l Muson fremendo ondeggia.
.
Camposanpier, Balò, Sala e Mirano,
Strà, la Mira, Oriago, il Dolo e Fiesso,
Arin, Caltana, Melareo, Stigliano,
e 'l popol di Bogione era con esso.
Ne lo stendardo il cavalier soprano
l'antico segno ha di sua schiatta impresso,
ch'una sbarra di vaio è per traverso
in campo d'oro, e 'l fregio è bianco e perso.


»
(Alessandro Tassoni, La secchia rapita - Canto ottavo, versi 20 e 21)

Nel 1272 Mirano tornò sotto il governo del libero comune di Padova, che provvide ad una nuova fortificazione del paese con un presidio di 300 fanti e 200 cavalieri. Nel 1303 Bolzonella, unica figlia ed erede del conte Pietro da Peraga (famiglia), portò in dote al conte Badoero, potestà di Padova, vari possessi terrieri, fra cui Mirano. Tra il 1319 e il 1320 Cangrande della Scala, in guerra contro Padova, assalì e distrugge completamente il castello di Mirano. Le uniche tracce di quel periodo sono rimasti solo i toponimi "Castellantico, Bastia Entro, Bastia Fuori". Nel 1325 il territorio di Mirano ritorna proprietà della famiglia di Filippo da Peraga (famiglia). Nel 1331 il castello di Mirano viene occupato dai veneziani ma nel 1337 ritorna sotto il controllo di Padova.

La Repubblica di Venezia (1403 – 1797) [modifica]
Nel 1403 Mirano cadde in mano alle milizie veneziane. Dal 1405, con la conquista di Padova da parte della Serenissima, Mirano e il suo territorio fu assoggettato alla Repubblica di Venezia fino alla sua caduta (1797).

Il 6 settembre 1477 il Senato della Repubblica di Venezia decretò e autorizzò il mercato del lunedì e la Fiera di San Matteo per i giorni di 21-22-23 settembre; ora la Fiera viene svolta alla domenica seguente il terzo sabato del mese di settembre.

Nel 1509 Mirano subì le devastazioni dell'esercito imperiale durante le guerre della Lega di Cambrai. In questo periodo il miranese Alvise Dardanio diede un contributo indispensabile alla riconquista di Padova da parte della Repubblica di Venezia e perciò fu ricompensato dal Senato con l'onorificenza di Cancelliere Grando, massima carica della Serenissima per un cittadino non nobile.

Nel 1612 la Serenissima terminò l'escavazione del Taglio Nuovo, un'opera di grande ingegneria idraulica: un canale pensile e rettilineo, per convogliare le acque, dal Bacino inferiore di Mirano del fiume Muson Vecchio a Mira nella Riviera del Brenta. La parola “Taglio” deriva dal fatto che il canale è stato escavato con una direzione perpendicolare al naturale deflusso delle acque verso la laguna di Venezia dei canali Pionca, Comunetta, Cesènego, Lusore, Menegon e il fiume Tergola, che furono convogliate con la costruzione di altrettanti sifoni in pietra sottostanti al letto del “Taglio”. Successivamente la Serenissima proseguì i lavori, col nome di canale Taglio Nuovissimo ,da Mira Taglio per tutta la conterminazione lagunare fino a Chioggia. Il canale Taglio rese così Mirano un importante capolinea della navigazione fluviale veneziana. Questo collegamento fluviale del Taglio favorì il suo sviluppo industriale e commerciale dal periodo successivo all'unione del Veneto (1866) al Regno d'Italia fino all'epoca dei trasporti su strada.

Nel 1766 la Serenissima censiva 5161 abitanti ripartiti su 1036 famiglie così suddivise: Mirano capoluogo (497), Campocroce (125), Scaltenigo (129), Vetrego (62), Ballò (62), Zianigo (181). Il domino veneziano portò, soprattutto nel XVII - XVIII secolo, un lungo periodo di pace durante il quale Mirano diventò Vicaria e raggiunse il suo massimo splendore. In quel periodo furono costruite, con un grande potenziamento dell'agricoltura, una trentina di ville aristocratiche, di case padronali e rurali, che ancor oggi esistenti.

Rivoluzione Francese e Regno d'Italia (napoleonico) (1797 - 1814) [modifica]
Nel 1797 Mirano, dopo la caduta della Repubblica di Venezia, venne occupata dalle truppe di Napoleone. I francesi abrogarono la Vicaria e istituiscono una municipalità rivoluzionaria. Su ordine della municipalità vennero abbattute tutte le insegne della Serenissima, compreso il leone di San Marco, che era innalzato su di una colonna in piazza a Mirano nel XV ed era stato restaurato nel 1617. Mirano diventò, secondo l'organizzazione napoleonica: Comune, sede di "Cantone" nel "Distretto" di Camposampiero, "Dipartimento" di Padova.

Regno Lombardo-Veneto (1814-1866) [modifica]
Dal 1814 al 1852 il Comune di Mirano diventa capoluogo dell'omonimo "Distretto", della nuova provincia di Padova, al quale vengono uniti i comuni di Salzano, Noale, Scorzè, e viene istituito un "Regio Commissariato di Polizia" e una "Pretura". Nel 1842 venne costruita la ferrovia tra Padova e Mestre, creando così una ulteriore divisione del territorio della frazione di Vetrego. Dal 1853 il "distretto" di Mirano venne aggregato alla Provincia di Venezia.

Regno d'Italia (1866- 1946) [modifica]
Fino alla fine del 1900 il centro di Mirano capoluogo era formato da un'isola. Un ramo minore del Muson fiancheggiava l'attuale "Via Castelantico", lambiva a sud il parco di "villa Errera" per ricongiungersi al "Bacino di sotto". Al fine di permettere l'arrivo del tram da Mestre questo ramo minore fu interrato e fu creata la attuale grande piazza, con l'ovale pavimentato al centro, intitolata allora a Vittorio Emanuele II con un monumento. Nel 1903 viene ricostruita e ricollocata al suo vecchio posto, in piazza a Mirano, la colonna con il leone di San Marco: la nuova statua è opera dello scultore Urbano Bottazzo. Nel 1933 viene inaugurata l'autostrada Venezia- Padova (attuale tratto della A4) creando così la terza divisione del territorio della frazione di Vetrego.

La lotta di Liberazione (25 luglio 1943 al 27 aprile 1945) [modifica]
Tra il 25 luglio 1943 e il 27 aprile 1945 morirono per fucilazione o trucidati 15 partigiani. A loro è stata dedicata la piazza principale, un tempo piazza Vittorio Emanuele II, ora piazza Martiri per la libertà.

Per approfondire, vedi la voce Brigata partigiana Martiri di Mirano.

Repubblica Italiana [modifica]
(cronologia provvisoria)

1963: inaugurazione edificio Istituto Professionale di Stato, attuale Giovanni Ponti.
1966: adozione normativa per la salvaguardia del Centro Storico di Mirano Capoluogo.
1968: separazione gestione tra Ospedale di Mirano e Casa di Riposo Luigi Mariutto
1969: acquisizione da parte dell'Amministrazione Comunale del Parco e della Villa Belvedere sito nel Centro Storico.
1969: adozione primo Piano Regolatore Generale
1969: approvazione del progetto per il nuovo Ospedale dell'architetto Giancarlo De Carlo.
1975: acquisizione, con esproprio, da parte della Amministrazione Comunale del Parco e della Villa Morosini, ora XXV aprile,
1975: partecipazione alle attività della Biennale di Venezia con la partecipazione del regista Jerzy Grotowski.
1975: inaugurazione, in Piazza Martiri, del monumento al partigiano; un' opera dello scultore Augusto Murer su progetto del professor Valeriano Pastor.
1978: acquisizione da parte della Casa di Riposo Luigi Mariutto del parco e della villa Bianchini , ora I° maggio, nella frazione Zianigo e del parco e della villa Tessier nel Centro Storico
1978: inaugurazione dell'edificio del Centro di Distretto Scolastico, progetto architetto Romano Chiviri (IUAV Venezia) per gli istituti superiori.
1980: nascita del quartiere PEEP di via Aldo Moro utilizzando le terre espropriate, con legge dello stato, alla famiglia Errera.
1985: acquisizione e ristrutturazione della Amministrazione Comunale e delle Barchesse della Villa Errera, attualmente ad uso Biblioteca comunale, sala consiliare, sale di riunione .
1995: Mirano, città della Pace (delibera Consiglio comunale del 27 luglio 1995).
2002: riconoscimento del titolo di Città al Comune di Mirano, Decreto Presidente della Repubblica del 16 marzo 2002).
2001: costruzione della fontana della Pace nell'ex piazzetta delle Erbe.
2006 (9 settembre): inaugurazione del Nuovo Teatro comunale le Cime in Centro Storico.
2009 (27 giugno): inaugurazione della "Casa della Musica", intitolata all'ex Sindaco Gioacchino Gasparini e del nuovo Centro Civico della via Gramsci , intitolato all'ex sindaco Renzo Milan ;
Stemma [modifica]
Il Bonamico riporta il brevetto rilasciato dall'Imperatore d'Austria:

Dall'Imp. Regia Aulica Cancelleria riunita. Sua Maestà I.R.A. con graziosissima risoluzione in data 20 ottobre 1846, si è degnata di concordare al Comune di Mirano, Provincia di Padova nel regno Lombardo-Veneto, che possa far uso della antica sua arma. È perciò viene rilasciato il presente alla Comune di Mirano onde legittimare l'uso dell'arma di cui ha il diritto di servirsi e di cui appiedi si aggiunge la descrizione cioè : uno scudo rosso, che viene attraversato da una croce d'argento,nel quarto superiore a destra vi si trova una simile piccola croce d'argento; lo scudo viene contornato da una cornice d'oro lavorata ad arabesco. Allorquando si adopera quest'arma per suggello di dovrà far uso nel contorno della seguente legenda: Sigillo del Comune di Mirano. Quest'arma non verrà cambiata senza ulteriore approvazione. Vienna 23 giugno 1847 (L.S.) Carlo Conte D'Hizaghi Cristino Ott. I.R. Console Aulico.

Secondo quanto riportato in bibliografia (10), lo stemma di Mirano ha la stessa simbologia araldica di quello della città di Treviso: uno scudo rosso e la croce d'argento con l'aggiunta, nel quarto superiore di destra dello scudo (a sinistra per chi lo guarda) di una piccola croce sempre d'argento. Nell'araldica civica italiana la croce è tipica delle città aderenti al partito guelfo. L'uso del metallo argento è di gusto francese perché furono i crociati francesi ad adottare la croce argentata negli scudi per distinguersi dagli altri crociati. La ripetizione dei simboli (la croce) non è rara nella logica medioevale e, forse, potrebbe essere un omaggio agli antichi rapporti con la città di Treviso.

Onorificenze [modifica]
La città di Mirano è tra le Città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione perché è stata insignita della Croce di Guerra al Valor Militare per i sacrifici delle sue popolazioni e per la sua attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale. Il Ministero della Difesa ha insignito il Comune , decreto del 28 giugno 1985, con la seguente motivazione:


Croce di guerra al valor militare « "Fin dal settembre 1943 Mirano si prodiga generosamente aiutando gli sbandati, gli oppressi e trasformandosi in centro di lotta. Senza cedere alle rappresaglie nazifasciste del 1944 e rifiutando ogni compromesso, sostiene ed alimenta la lotta partigiana fino alla insurrezione dell'aprile 1945

Mirano (VE) and the lion.

giovedì 30 dicembre 2010

The nobody's half is smoking...



Do you want her?

Enio8

The fields-flowers among the grass.

The sunshine up the fields (Paduan country, ITALY).

These are the two Trebaseleghe (PD, ITALY)'s most important monuments: can you describe them?

Piazza Affari: perso il 12% in un anno!

Sei in: Repubblica / Economia / Piazza Affari, un 2010 nero perso il … + - Stampa
Mail
Condividi FacebookOKNOtizieGoogle BuzzTwitterMERCATI
Piazza Affari, un 2010 nero
perso il 12% in un anno
La capitalizzazione complessiva delle società nazionali quotate è scesa a 429 miliardi di euro, pari al 27,6% del Pil. Solo Madrid ha fatto peggio tra i listini principali. A Milano il titolo più scambiato è stato Unicredit. Il 7 maggio il record di contratti. Di Exor, Saipem e Fiat le migliori performance, male il settore finanziario
La Borsa di Francoforte ha chiuso il 2010 con una crescita percentuale in doppia cifra
MILANO - Piazza Affari cede in un anno il 12% e diminuisce il suo valore che oggi è pari al 27,6% del Pil. Secondo i dati aggiornati alla chiusura di ieri, diffusi oggi da Borsa Italiana, il Ftse Mib ha perso dalla fine del 2009 l'11,95%, il Ftse All Share il 10,29% e il Fte Mib storico il 7,66%.

In controtendenza solo il segmento Star con l'indice Ftse Italia Star in rialzo nel 2010 del 3,24%. La capitalizzazione complessiva delle società nazionali quotate in borsa è scesa così da 459 a 429,9 miliardi di euro, con un'incidenza sul Pil che scende dal 30,4% al 27,6% del Prodotto interno lordo. Invariato a 332, rispetto alla fine del 2009, è invece il numero delle società quotate sui mercati di Borsa italiana: si tratta di 272 società del Mta, 36 del Mta international, 5 del Miv, 11 dell'Aim Italia e 8 del Mac. Complessivamente, ci sono state 10 "matricole" (rispetto alle 7 del 2009) e dieci società revocate contro le 12 dell'anno scorso.

Nel panorama dei principali listini europei, solo Madrid (-17,36%) ha fatto peggio di Piazza Affari. In lieve calo Zurigo (-0,93%) e Parigi (-2,11%), mentre hanno chiuso il 2010 con rialzi in doppia cifra Francoforte (+15,93%) e Londra (+10,41%).

In compenso, Piazza Affari è in Europa quella dove le azioni passano più spesso di mano. Nei primi undici mesi del 2010, il mercato borsistico italiano si distingue in ambito europeo per la liquidità relativa delle proprie azioni: ha il primato - si legge in una nota - in termini di turnover velocity, l'indicatore che, rapportando il controvalore degli scambi telematici alla capitalizzazione, segnala il tasso di rotazione annuale delle azioni. La turnover velocity italiana è infatti pari a 173,2%.

Nel corso dell'anno gli scambi sull'azionario hanno raggiunto una media giornaliera di 2,9 miliardi di euro e 243.306 contratti con 62 milioni di contratti scambiati per un controvalore di 746,3 miliardi. Il massimo giornaliero per controvalore trattato è stato raggiunto il 10 maggio con 7,1 miliardi di euro, mentre il 7 maggio è stato raggiunto il massimo in termini di contratti (542.772). Unicredit è stata l'azione più scambiata sia per controvalore, con un totale di 173,7 miliardi di euro, sia in termini di contratti (7,4 milioni).

A fare eccezione è stato il mercato di Etf, obbligazioni e derivati che ha fatto registrare numeri da record dopo la stasi del 2009. Quanto ai singoli titioli, la maglia rosa tra le blue chip è andata ad Exor (+75%), seguita da Saipem (+53%), Fiat (+43%) e Tod's (+42%). In coda invece l'intero settore finanziario: la flessione più marcata è quella subita da Bpm (-46%), che precede al ribasso Fondiaria-Sai (-43%), Intesa SanPaolo (-35%), Banco Popolare (-35%) e Ubi banca (-34%). Giù anche la stessa Unicredit che malgrado i record di scambi chiude l'anno con un -32%.
(30 dicembre 2010) © Riproduzione riservata

Sono presenti 0 commentiVisualizza tutti i commenti




--------------------------------------------------------------------------------


Sullo stesso argomento
Le Borse ancora in rialzo ai massimi da tre mesi 17 marzo 2010
Piazza affari, un 2009 di crescita ma l'anno chiude col segno meno 30 dicembre 2009
Le Borse europee tirano il fiato Piazza Affari vola con le banche 26 agosto 2010
Piazza Affari azzera le perdite 2009 tra le banche svetta Intesa Sanpaolo 30 aprile 2009

Isabelle Caro, photo by "Il Gazzettino"

Isabelle Caro è morta

Morta a 28 anni Isabelle Caro,
la modella anoressica di Toscani




PARIGI (29 dicembre) - È morta, a soli 28 anni, la modella e attrice francese Isabelle Caro, gravemente anoressica, salita agli onori della cronaca per aver posato nuda in uno spot anti-anoressia di Oliviero Toscani per la marca italiana Nolita. Il decesso è avvenuto a Tokyo il 17 novembre scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, prima dal sito del quotidiano svizzero 20 minutes e poi da quello del settimanale francese Paris Match. L'immagine della Caro, che pesava solo 31 chili per 1 metro e 65, nelle foto di Toscani aveva fatto molto discutere in quanto ritenuta troppo esplicita e scioccante, tanto che il giurì per la pubblicità aveva vietato la campagna.

«Purtroppo non ho un bel ricordo di Isabelle Caro, era una ragazza molto malata, prima nella testa che nel corpo, perché aveva una mente da anoressica, come tutte le persone che soffrono di questo disturbo era anoressica nel cervello»: Oliviero Toscani ha ricordato così il suo incontro con Isabelle Caro. «Non sapevo che fosse morta» ha detto, senza essere tuttavia sorpreso dalla notizia del decesso della ragazza che non voleva crescere, come la stessa Caro si è definita nel titolo della sua autobiografia, pubblicata anche in Italia da Cairo Editore. Nel nostro paese, la modella era diventata molto celebre dopo la campagna choc di Toscani, dove appariva completamente nuda nella sua malata magrezza. Alla campagna era seguita la presentazione di un libro fotografico con Monica Bellucci: «quella è stata l'ultima volta in cui l'ho vista, poi - ha concluso Toscani - non ho più avuto contatti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


COMMENTI (5) Ordina Scrivi


Scusate ma cose'il giuri' della pubblicita'?
commento inviato il 30-12-2010 alle 17:06 da Sergio dal Canada


rispaosta al commento inviato il 30-12-2010 alle 09:02 da sergio
modella della campagna pubblicitaria della Nolita
commento inviato il 30-12-2010 alle 13:35 da vir


X commento inviato il 30-12-2010 alle 09:02 da sergio
Sarà crudele... ma... Sergio, te ga dito ea Verità!!!!
commento inviato il 30-12-2010 alle 13:12 da Raffaella


totenmus@hotmail.com
scusate, non ho capito, la campagna pubblicitaria è stata fatta o no?non ho capito bene dal testo.


commento inviato il 30-12-2010 alle 11:53 da carolina



scusate..
..magari non è il momento.. ma modella di che?
commento inviato il 30-12-2010 alle 09:02 da sergio



COMMENTI (5) Ordina Scrivi



Inserisci un commento Nome:
email:
Nome: Email: (indicare se si desidera pubblicare il nome o l'indirizzo email)
Titolo:
Testo (max 1.500 caratteri):

caratteri rimanenti:
Codice AntiSpam Inserisci qui sotto i quattro caratteri
che vedi nell'immagine a sinistra




Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del Gazzettino.it. Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.


I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi: redazioneweb@gazzettino.it

I commenti vengono pubblicati dalle ore 10 alle ore 23
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
I commenti scritti in maiuscolo non saranno pubblicati.



In Primo PianoNORDEST
■ Rovigo. Tir si schianta contro guard rail
ed esce di strada: morto autista 36enne

NORDEST
■ Rovigo. Disoccupata e separata, decide
di buttarsi nel Po: salvata da 4 carabinieri

NORDEST
■ Padova. Uccise l'ex fidanzata la notte
di Pasqua: condannato a 30 anni

NORDEST
■ Pordenone. Ritrovato a San Daniele
il cadavere della donna scomparsa

NORDEST
■ Treviso. Assassino scrive dal carcere:
«Provo rimorso ma non merito perdono»

Le news più lette
DI OGGI DELLA SETTIMANA DEL MESE

■ Morta a 28 anni Isabelle Caro, la modella anoressica di Toscani

■ Capodanno, concerto in tv dalla Fenice Direttore d'orchestra inglese critica l'Italia

■ Claudio Lippi torna in tv su Raidue con il nuovo quiz show "I love Italy"

■ Gli Abba preparano il gran ritorno «Niente tour, concerti per beneficenza»

■ Svolta "popolare" per Patrizia Laquidara: esce l'album in dialetto altovicentino

■ Morgan scrive a Napolitano: «Mia figlia in Usa a Natale senza il mio consenso»


VIDEOTECA
TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA
Di Lee Unkrich - 15% sconto
Ancora tante avventure con nuovi ed esilaranti personaggi che vi stupiranno e vi faranno commuovere

SEX AND THE CITY 2
Di Michael Patrick King - Sonto 15%
Il divertimento, la moda, l'amicizia: "Sex and the City 2" offre tutto questo e anche più!

ECLIPSE-THE TWILIGHT SAGA
Di David Slade- Sconto del 15%
Nel III capitolo della fenomenale saga Bella Swan si trova di nuovo in pericolo: a Seattle c'è una vampira crudele che continua a cercare vendetta

AGORA
Di Alejandro Amenabar- Sconto del 15%
Intrappolata nella celebre Biblioteca di Alessandria la brillante astronoma Ipazia e i suoi discepoli combattono per salvare la saggezza del Mondo Antico

IRON MAN 2
Di Jon Favreau - Sconto 15%
Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere Iron Man, uno scienziato, Ivan Vankosi, accanisce contro di lui


MUSICAMANIA
SHAKIRA
"Sale el sol" - 20% di sconto
Un altro grande successo che unisce spagnolo e inglese, musica latina e rock, ospiti prestigiosi

La ripresa secondo il Fondo Monetario Internazionale

Fmi: ripresa 2011 lenta in Paesi avanzati,
per la Ue aggiustamenti lunghi e difficili




ROMA (30 dicembre) - Una ripresa economica a due velocità dominerà il 2011, con una crescita debole nelle economie avanzate appena sufficiente a ridurre la disoccupazione e le economie emergenti alle prese con le sfide poste dal successo, incluso come evitare un surriscaldamento della loro economia e gestire i flussi di capitale»: lo ha detto il capo economista del Fondo monetario internazionale (Fmi), Olivier Blanchard, in un'intervista a uno dei periodici del Fondo. I Paesi, per Blanchard, devono continuare a concentrarsi su come ribilanciare le proprie economie nei prossimi anni, inclusi misure strutturali e aggiustamenti dei tassi di cambio: «senza un ribilanciamento non ci sarà una ripresa salutare».

«Altri Paesi europei forse bisognosi d'aiuto». «Altri paesi dell'eurozona, oltre alla Grecia e all'Irlanda - ha anche detto Blanchard - avrebbero bisogno di essere aiutati dal Fmi e dall'Unione europea nella loro lotta contro l'aumento del debito pubblico.

«Ribilanciare, sia all'interno sia all'esterno, continua a essere cruciale» osserva Blanchard ammettendo che il processo di ribilanciamento è «complesso. Nessuna singola misura, nessun singolo paese ha una soluzione. Misure strutturali sono necessarie: ad esempio in Asia misure per migliorare l'intermediazione finanziaria e negli Stati Uniti riforme del sistema di intermediazione finanziaria. Gli aggiustamenti dei tassi di cambio sono parte integrante di questo processo». Blanchard sottolinea inoltre il «ruolo centrale giocato nella crisi dal G20. Fino a quando la crisi è stata acuta ha rappresentato il giusto forum per un'azione rapida e veloce. Ora che la crisi è meno acuta e i paesi si trovano ad affrontare problemi differenti, un accordo è più difficile da raggiungere e, come abbiamo visto a Seoul, le discussioni possono essere intense». Il G20 è utile per fornire alla politica una panoramica economica mondiale, mostrare le implicazioni delle politiche adottate, mostrare i pericoli di una ripresa non bilanciata, valutare politiche alternative. «Questo non garantisce un successo ma sicuramente ne aumenta le chance».

Per la Ue aggiustamenti lunghi e difficili. «Non c'è alcun dubbio che diversi paesi in Europa si troveranno ad affrontare lunghi edifficili aggiustamenti macroeconomici» ha detto Blanchard, sottolineando come «ad eccezione della Grecia, le difficoltà di bilancio sono il risultato di un grande recessione non di un atteggiamento fiscale irresponsabile. Ad eccezione della Grecia, le
difficoltà di bilancio sono il risultato di una grande recessione e non di un atteggiamento irresponsabile. Possono i Paesi raggiungere una sostenibilità di bilancio? Possono farlo ma qui un altro mantra del Fmi va ripetuto: quello che è essenziale non è quanto siano drammatici i tagli ma gli obiettivi di medio termine, un credibile piano per la stabilizzazione del debito ed eventualmente una riduzione del debito. Possono i paesi fare questo per conto loro? Capisco completamente la riluttanza a chiedere di partecipare al programma dell'Unione Europea e del Fmi. Ma questi programmi possono aiutare in due modi: in primo luogo mette un tetto ai tassi di interesse ai quali il governo può finanziarsi, in secondo luogo anche se nell'ambito di tali programmi non viene chiesto a un Paese di fare di più di quanto non avrebbe fatto da solo, questi rafforzano la credibilità di questi impegni e rassicurano i mercati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA





0 commenti



Inserisci un commento Nome:
email:
Nome: Email: (indicare se si desidera pubblicare il nome o l'indirizzo email)
Titolo:
Testo (max 1.500 caratteri):

caratteri rimanenti:
Codice AntiSpam Inserisci qui sotto i quattro caratteri
che vedi nell'immagine a sinistra




Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del Gazzettino.it. Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.


I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi: redazioneweb@gazzettino.it

I commenti vengono pubblicati dalle ore 10 alle ore 23
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
I commenti scritti in maiuscolo non saranno pubblicati.



In Primo PianoNORDEST
■ Rovigo. Tir si schianta contro guard rail
ed esce di strada: morto autista 36enne

NORDEST
■ Rovigo. Disoccupata e separata, decide
di buttarsi nel Po: salvata da 4 carabinieri

NORDEST
■ Padova. Uccise l'ex fidanzata la notte
di Pasqua: condannato a 30 anni

NORDEST
■ Pordenone. Ritrovato a San Daniele
il cadavere della donna scomparsa

NORDEST
■ Treviso. Assassino scrive dal carcere:
«Provo rimorso ma non merito perdono»

Le news più lette
DI OGGI DELLA SETTIMANA DEL MESE

■ Battisti, parere avvocatura brasiliana: no estradizione. Lula deciderà domani

■ Neve a New York: due morti e caos Caporetto dell'efficientista Bloomberg

■ Il Vaticano vara legge contro riciclaggio Controlli sul denaro che esce dallo Stato

■ Israele, Katsav condannato per stupro: l'ex presidente rischia fino a 16 anni

■ La stampa brasiliana, Lula ha deciso: «No all'estradizione per Battisti»

■ Russia, il "nemico di Putin" condannato ad altri 5 anni e mezzo di carcere


VIDEOTECA
TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA
Di Lee Unkrich - 15% sconto
Ancora tante avventure con nuovi ed esilaranti personaggi che vi stupiranno e vi faranno commuovere

SEX AND THE CITY 2
Di Michael Patrick King - Sonto 15%
Il divertimento, la moda, l'amicizia: "Sex and the City 2" offre tutto questo e anche più!

ECLIPSE-THE TWILIGHT SAGA
Di David Slade- Sconto del 15%
Nel III capitolo della fenomenale saga Bella Swan si trova di nuovo in pericolo: a Seattle c'è una vampira crudele che continua a cercare vendetta

AGORA
Di Alejandro Amenabar- Sconto del 15%
Intrappolata nella celebre Biblioteca di Alessandria la brillante astronoma Ipazia e i suoi discepoli combattono per salvare la saggezza del Mondo Antico

IRON MAN 2
Di Jon Favreau - Sconto 15%
Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere Iron Man, uno scienziato, Ivan Vankosi, accanisce contro di lui


MUSICAMANIA
SHAKIRA
"Sale el sol" - 20% di sconto
Un altro grande successo che unisce spagnolo e inglese, musica latina e rock, ospiti prestigiosi e cover inaspettate

CD
Pop, dance, jazz o rap?
Successi italiani e internazionali con sconti fino al 30%

ZUCCHERO
"Chocabeck" - Sconto 20%
L'ultimo album di Zucchero totalmente di inediti si avvale di prestigiose collaborazioni tra le quali Francesco Guccini e Bono

BRUCE SPRINGSTEEN
“The promise" - Sconto 20%
"The Promise", il nuovo album di Springsteen, rappresenta un'opera importantissima nella sua carriera musicale e contiene 21 canzoni inedite


IN LIBRERIA
LIBRI
Romanzi, classici, gialli, fantasy
Scegli il genere e acquista online con lo sconto!

KEN FOLLETT
"La caduta dei giganti" - Sconto 25%
Il primo grande romanzo della nuova trilogia "The Century" prende le mosse alla vigilia dello scoppio della Prima guerra mondiale

UMBERTO ECO
"Il cimitero di Praga" - Sconto 25%
L’illustre semiologo torna con un romanzo storico, ambientato a fine Ottocento, che è già un grande succeso

NICCOLO' AMMANITI
"Io e te" - Sconto 25%
Un racconto di formazione che ha per protagonista Lorenzo, quattordicenne che si prepara a vivere sette giorni in solitudine

GIORGIO FALETTI - Sconto 25%
"Appunti di un venditore di donne"
Un noir fosco su uno dei momenti più drammatici del dopoguerra italiano, in una Milano che oscilla tra fermenti culturali e bassezze morali


TEMPO LIBERO
IL GRANDE MANUALE DELL'ORTO
Guida completa per aspiranti coltivatori
Tutti i segreti per avere sempre in tavola gli ortaggi di stagione

LE GUIDE
Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2010
Con i suoi 1980 locali segnalati la guida festeggia la sua ventesima edizione




SHOPPING
IDEE REGALO
Scegli e acquista comodamente da casa!
Tanti oggetti e grandi marche


AGENDA GIORNALIERA 12 MESI 2010
Copertina rigida nera - Sconto 20%
Formato pocket:tutto lo spazio per appuntamenti, note ed appunti.

VINI D'ITALIA 2009
2.250 aziende e circa 18 mila vini
Volume per veri intenditori: sono riportate le aziende produttrici, i prezzi medi del vino e la loro valutazione qualitativa

PARCHI DIVERTIMENTI PER BAMBINI
Oltre 100 Parchi in Italia e in Europa
Roller coaster, show di delfini, scivoli acquatici, ma anche percorsi dedicati ai bambini nei principali musei italiani

MAFALDA BORSA SHOPPER
Ambiente siamo tutti. Curiamolo!
La borsa di sapore ecologista per chiunque ami la natura!



IL GAZZETTINO PER I LETTORI
INIZIATIVE EDITORIALI
Scopri le grandi iniziative del Gazzettino

GIORNALE CARTACEO
Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero


PROFESSIONE LAVORO
ANNUNCI DI LAVORO E CONCORSI
Tante opportunità professionali
Un motore di ricerca ti aiuterà a trovare l'offerta corrispondente al tuo profilo


LEGALMENTE
ASTE GIUDIZIARIE
Il sito delle vendite giudiziarie all'incanto
Ricerca per Città e per Tribunale

APPALTI
Il sito degli appalti
Ricerca per comune, regione o tipologia


PIEMME
CONCESSIONARIA DI PUBBLICITA'
www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci





Caltagirone Editore | Il Messaggero | Il Mattino | Leggo | Corriere Adriatico | Quotidiano di Puglia | Caltanet | Pubblicità
Società editrice | © 2008-10 Il Gazzettino | C.F. 00744300286, P.IVA 02742610278

Nina Moric naked!

Paola Barale 11 young naked!

Paola Barale 10 legs!

Paola Barale 9 naked!

Kendra Wilkinson very naked!

Paola Barale 8 good loving!

Monica Bellucci young naked!

Paola Perego naked!

Paola Barale 7 naked!

Paola Barale 6 naked!

Rosaria Cannavò naked!

Paola Barale 5 back size!

Paola Barale 4 beach naked!

Paola Barale is smiling, naked!

Quando si cammina...

Quando si cammna di buon passo, si cammina rettilinei!

The Mirano's last video

Next:

THE MIRANO'S (VE) TOWER-BELL! - One else video made on our late Tour!

Mirano (VE), the walkside of the little town!

Mirano (VE), someone is walking toward the arcades.

Mirano (VE), the bronze statue, in the central square.

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

CICLOBOTTEGA di Matteo Carnio

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

A.C.C. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI CARNIO di LUCA CARNIO

VISITE da Aprile 2013


Flag Counter

Precisazioni…

Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente su temi di carattere generale con interventi individuali o con articoli di rassegna stampa e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. Il nostro intervento è limitato al rispetto della comune decenza e non esamina la veridicità dei contenuti. Questo sito svolge attività di "content aggregator" e quindi, la natura reticolare di Internet, permette di selezionare e raccogliere quanto di meglio esiste sul web... le notizie, i prodotti e i servizi utili si presentano in maniera chiara ed ordinata. Eventuali foto, immagini, testi scaricati dalla rete sono di proprietà dei rispettivi autori che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento, inviando una email a: saintmarkful@gmail.com. I contenuti presenti in questo sito sono prelevati da notizie di dominio pubblico presenti nella rete. Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da considerarsi spunti di discussione. Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta per danni eventuali. Si esorta inoltre il nostro utente ad approfondire e affrontare i temi trattati con esperti e consulenti di fiducia.

Ti chiediamo di:   + Non fare un uso commerciale di questi file. Abbiamo concepito UNIVERSAL MOOD per l'uso da parte dei singoli utenti privati e ti chiediamo  di utilizzare questi file per uso personale e non a fini commerciali.   + Non inviare query automatizzate. Non inviare a Google query automatizzate di alcun tipo. Se stai effettuando delle ricerche nel campo della  traduzione automatica, del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) o in altri campi dove necessiti di utilizzare grandi quantità di testo, ti  invitiamo a contattarci. Incoraggiamo l'uso dei materiali di pubblico dominio per questi scopi e potremmo esserti di aiuto.   + Conserva la filigrana La "filigrana" (watermark) di Google che compare in ciascun file è essenziale per informare gli utenti su questo progetto  e aiutarli a trovare materiali aggiuntivi tramite Google Ricerca Libri. Non rimuoverla.   + Fanne un uso legale Indipendentemente dall' utilizzo che ne farai, ricordati che è tua responsabilità accertati di farne un uso legale. Non  dare per scontato che, poiché un libro è di pubblico dominio per gli utenti degli Stati Uniti, sia di pubblico dominio anche per gli utenti di  altri paesi. I criteri che stabiliscono se un libro è protetto da copyright variano da Paese a Paese e non possiamo offrire indicazioni se un  determinato uso del libro è consentito. Non dare per scontato che poiché un libro compare in Google Ricerca Libri ciò significhi che può  essere utilizzato in qualsiasi modo e in qualsiasi Paese del mondo. Le sanzioni per le violazioni del copyright possono essere molto severe.  

VIOLANTE PLACIDO

VIOLANTE PLACIDO

CHIARA FRANCINI

CHIARA FRANCINI

LAETITIA CASTA

LAETITIA CASTA

JODIE FOSTER

JODIE FOSTER

NICOLE KIDMAN

NICOLE KIDMAN

ALESSIA MANCINI

ALESSIA MANCINI

TEX WILLER e COMPAGNIA

TEX WILLER e COMPAGNIA

JACK NICHOLSON

JACK NICHOLSON

ROBERT DE NIRO

ROBERT DE NIRO

MARLON BRANDO

MARLON BRANDO

CLINT EASTWOOD Actor

CLINT EASTWOOD Actor

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA

STEFANO ACCORSI e LAETITIA CASTA
L'attore bolognese con l'ex convivente francese Laetitia Casta

SERA DALLA VINERIA

SERA DALLA VINERIA

ACQUARIO

ACQUARIO

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

POMERIGGIO ROSEO A TREBASELEGHE

Il Perizoma della Mamma

Il Perizoma della Mamma

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

Le canne dell'organo della chiesa di Trebaseleghe (PD)

SERA

SERA

LE SCALE D'INVERNO

LE SCALE D'INVERNO

I tosatèi giocano d'inverno

I tosatèi giocano d'inverno

La sig.ra della Birra alla spina

La sig.ra della Birra alla spina

Sessualità di coppia in crisi!

Sessualità di coppia in crisi!

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Facciamoci 1 Cynar, bott. da 1,5 litri

Extra-Virgin drink bar

Extra-Virgin drink bar

Il matrimonio

Il matrimonio

Aratro

Aratro

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

CARNEVALE A CASTELFRANCO.

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TROPPO LUNGO IL RAPPORTONE!!...

TRESETTE COL MORTO.

TRESETTE COL MORTO.

STASERA DA BERE!!

STASERA DA BERE!!

RAGAZZA GONNA VENTO.

RAGAZZA GONNA VENTO.

IL FICO DI MIO PADRE.

IL FICO DI MIO PADRE.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

"El fontanàsso dala co'a longa", sorgente tradizionalmente attribuita alfiume Sile.

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il rio di via Manetti, Trebaseleghe (Pd).

Il mercato della cittadina-paese!

Il mercato della cittadina-paese!

Dove sono??

Dove sono??

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Il Draganziolo da vicolo Toti-Trebaseleghe (Pd).

Bici e colonne

Bici e colonne

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Alex e la combriccola dei piloti prima della gara(Moto & Motori 2011, Trebaseleghe).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

Il "torcio", per gentile concessione de "L'antico Veturo", di Trebaseleghe (PD).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La casa dello scrittore Giovanni Comisso, a Zero Branco (Tv).

La palizzata e le industrie.

La palizzata e le industrie.

L'allestimento della giostra.

L'allestimento della giostra.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

Vico e Bicio, miei amici fin dai tempi della corriera.

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)

GIGI (il sig. LUIGI STECCA) - Il Bibliotecario di Trebaseleghe (Pd)
Questo signore è stato l'inizio di U.M., che allora si chiamava "CAMPIONARIO BY ENNIO".

Rosa e asfalto

Rosa e asfalto

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Alberi e rughe all'Associazione Pensionati

Sole in fronte da piazza Marconi.

Sole in fronte da piazza Marconi.

L' Alba sull'Arcipretale.

L' Alba sull'Arcipretale.

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Pasquetta 2010 presa dal mio obiettivo..

Serale invernale

Serale invernale

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La serendipidità. "Ah, le donne...!"

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

La grande quercia presso le sorgenti del Sile, a Casacorba (TV)..

Primavera

Primavera

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Cielo!! Da lassù qualcuno mi guarda!!...

Parentesi, sfilata centrafricana.

Parentesi, sfilata centrafricana.

MUSSO (Asino)

MUSSO (Asino)

Rollio per divertimento

Rollio per divertimento

Il Draganziolo d'estate

Il Draganziolo d'estate

Blog collegati a "UNIVERSAL MOOD".

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.

"CUCINOTTA", la mia gatta persiana.